lunedì 10 novembre 2014

❸ ❷ ❶ ... via!!!


Oggi finalmente è il gran giorno! Dopo i primi tempi di sperimentazione e un periodo di pausa per lavori in corso il blog di Ferraterra si presenta con la sua nuova veste grafica e vi apre le porte di casa mia! È da tempo, infatti, che voglio raccontare come è avvenuta la trasformazione della casa in cui vivo con il mio compagno Simone, i nostri due bimbi e tre gatti.

Si tratta di un appartamento anni ’70 che si presentava come nella planimetria qui sotto.


Nei primi anni di convivenza la casa ci sembrava perfetta, avevamo lo spazio necessario per vivere bene e poter coltivare i nostri interessi, non ci mancava nulla. Fino a quando… è arrivata la prima nanetta!
Un anno in camera con noi e poi ci siamo dati da fare per crearle una cameretta con l’idea che presto avrebbe avuto compagnia.
Ma dove fargliela? Rinunciare al soggiorno mantenendo solo la cucina come zona di convivialità era impensabile, altrettanto lontano dai nostri desideri era metterci noi a dormire sul divano. Inoltre necessitavamo entrambi di una zona studio.
Così sono iniziati i nostri progetti, le serate passate al computer per decidere insieme come rendere bella la nostra casetta che già ci piaceva tanto, i sabati passati a scegliere i materiali...
E così ne è venuto fuori un appartamento più funzionale, senza grossi stravolgimenti e con una cameretta in più! Certo io ci ho provato a rivoluzionare tutto, ma ho dovuto trovare il compromesso con le idee di Simone e tenere d’occhio il nostro budget.
E questo è il risultato!






































Ed eccovi un piccolo assaggio di come è diventato l’ingresso, presto vi racconterò come abbiamo realizzato questi arredi, seguitemi!






2 commenti :